vittoria guglielmi

La Rassegna “Pillole di Saggezza” e la Borgata Colla si apprestano ad accogliere l’8 Marzo, nell’incontro con la scrittrice Vittoria Guglielmi ed il suo libro “Mai più troppa luce” edito da You can Print.

Un evento delicato e dedicato alla donna, senza commemorazioni ufficiali, ma come intima conoscenza di un universo infinito, in cui molteplici sfacettature si affiancano, si scontrano, presentando un ventaglio di emozioni.

La scrittrice ligure ci proporrà “un racconto di vita” tra due giovani donne, che confrontandosi, percorrono un cammino umano e psicologico affiancandosi e sostenendosi.
Azzurra, un nome per due donne, molto diverse per età, femminilità e vissuto ma molto complici. Un’amicizia che nasce da vecchi e vaghi ricordi e cresce in un breve periodo, durante il quale le due protagoniste racconteranno con profondità loro stesse, le loro paure i loro sogni e le loro disillusioni ma anche le loro speranze e passioni.

Affronteranno la malattia, il timore della morte e la solitudine. Coltiveranno loro stesse ed i propri affetti. Lotteranno con determinazione per la realizzazione e per raggiungere un equilibrio vicino alla felicità. Due donne che aspettano il loro sogno mentre vivono con coraggio e passione. C’è un figlio ma non un padre, c’è una donna innamorata ma non il suo uomo, c’è una famiglia ritrovata ma non più la fiducia, c’è una giovane ragazza ma non la salute…ma in qualche modo “Andrà tutto bene”.

Durante l’evento, la scrittrice verrà affiancata da Damiano Fortunato, attore e regista della Compagnia Teatrale A.E.R.E.A. e dall’accompagnamento della performance musicale di Don Silvano DeMatteis.

La presentazione proporrà l’intervista da parte della scrittrice e moderatrice Stefania Glorio, alternando la lettura di brani del libro a poesie dall’autrice ventimigliese.
Un’altra giornata dedicata agli appassionati della Cultura, con la voglia di trascorrere un pomeriggio di spettacolo e convivialità nel nostro Comune.

L’appuntamento è per domenica 8 marzo 2015 alle ore 15,00 presso il Santuario della Madonna della Neve del Comune di Diano San Pietro.

 

Comments are closed.