Il Corso, promosso dal Dipartimento di Architettura e Design dell’Università degli Studi di Genova, “non insegna a fotografare ma ad inquadrare l’immagine”, afferma il Prof. Giancarlo Pinto, direttore del corso, “e ha l’obiettivo di formare esperti di fotografia in grado di sviluppare progetti fotografici per la gestione della comunicazione per immagini”.

Il percorso formativo prevede un impegno part-time di 40 ore articolate in lezioni teoriche con interventi di docenti ed esperti come Orietta Bay (dipartimento didattica della FIAF), Ilenio Celoria (fotografo), Sandro Iovine (giornalista e critico fotografico), Claudia Oliva (fotogiornalista) e Matteo Zavattoni (fotografo). Inoltre sarà possibile partecipare a seminari di approfondimento ed esercitazioni pratiche. Durante le lezioni verranno acquisiti strumenti e metodologie di ripresa ed ampio spazio verrà dedicato alla tecnologia digitale e al suo peculiare ciclo di acquisizione, elaborazione e archiviazione dell’immagine. Il corso si concluderà con la preparazione di un reportage, sintesi delle capacità tecniche ed espressive di un fotografo.

Il Corso è destinato a Laureati e Diplomati.

Inoltre i docenti di ruolo della scuola, che riconoscono il corso come attività coerente con le priorità del PTOF del proprio Istituto, potranno effettuare il pagamento utilizzando il buono generato con la carta docente.
Il Corso è accreditato per 20 CFP presso l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Genova.

Iscrizioni: entro il 5 ottobre 2017

Info al numero: +39 010 2099466

Taggato come: ftografia • Genova • università
 

Comments are closed.