1671232174465_SITO
Sanremo. Manca un mese dall’inizio ufficiale del Festival di Sanremo 2023 e impazzano già le polemiche e l’attesa per la gara canora più famosa d’Italia cresce sempre di più. La macchina del Festival è al lavoro da parecchio e la città di Sanremo è pronta ad ospitare questa 73° Edizione in diretta su Rai 1 dal Teatro Ariston dal 7 all’11 febbraio 2023. Al timone per la 4° volta è stato riconfermato Amadeus che sembra non avrà al suo fianco la spalla “storica” delle precedenti edizioni Fiorello, impegnato tutte le mattine con la trasmissione Viva Rai2!, al suo posto un mito della canzone italiana Gianni Morandi, reduce dal grande successo lo scorso anno, come concorrente, con la canzone ”Apri tutte le porte”, ritorna dopo circa dieci anni, come co-conduttore di questa edizione, ricordiamo, infatti, le sue precedenti conduzioni del Festival di Sanremo nel 2011 e nel 2012. E mentre impazza il toto nomi riguardo alle presenze femminili, al momento confermate l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni, al suo debutto assoluto come conduttrice televisiva, la giornalista Francesca Fagnani, si vocifera della presenza di un’altra giornalista televisiva come Giorgia Cardinaletti, smentita invece, a quanto pare, la presenza della campionessa di sci Sofia Goggia. Ma si sa le sorprese al Festival di Sanremo non finiscono mai, l’unica cosa certa è che la musica dovrebbe farla da padrona e le vere protagoniste dovrebbero essere le canzono; ed eccole i cantanti in gara con i titoli delle canzoni inedite che presenteranno sul palco dell’Ariston, nomi davvero eterogenei che sicuramente accontenteranno diverse generazioni di ascoltatori. Sono 28 gli artisti in gara (22 cantanti scelti dalla direzione artistica del Festival e 6 vincitori di Sanremo Giovani):

Giorgia – “Parole dette male”; Articolo 31 – “Un bel viaggio”; Elodie – “Due”; Colapesce Dimartino – “Splash”; Ariete – “Mare di guai”; Modà – “Lasciami”; Mara Sattei – “Duemilaminuti”; Leo Gassmann – “Terzo cuore”; I Cugini di Campagna – “Lettera 22″; Mr. Rain – “Supereroi”; Marco Mengoni – “Due vite”; Anna Oxa – “Sali (Canto dell’anima)”; Lazza – “Cenere”; Tananai – “Tango”; Paola & Chiara – “Furore”; LDA – “Se poi domani”; Madame – “Il bene nel male”; Gianluca Grignani – “Quando ti manca il fiato”; Rosa Chemical – “Made in Italy”; Coma_Cose -”L’addio”; Levante – “Vivo”; Ultimo – “Alba”;
Shari – “Egoista”; Gianmaria – “Mostro”; Colla Zio – “Non mi va”; Sethu – “Cause perse”; Will – “Stupido”; Olly – “Polvere”

CANTANTI IN GARA SANREMO 2023

@peppam

 

Comments are closed.