Ugo Moriano colpisce ancora!

antiche-amicizie-morianougo

Ci sono amicizie che durano nel tempo, altre che si spezzano subito. Ci sono amici di una vita e altri… cercano di togliertela. Le ‘Antiche amicizie’ di Ugo Moriano sono quelle di cui proprio non puoi fare a meno, sono proprio quelle che ti entrano nella pelle, come profondi coltelli da cui non ci si può sottrarre, come lunghe lame da cui è impossibile scappare. Le ‘Antiche amicizie’ di Ugo Moriano sono avvolgenti e misteriose come la notte, che può essere calma ma può anche uccidere.

‘Antiche amicizie’ edito Fratelli Frilli Editori, è il libro giallo/noir 2015 che non farà dormire molte persone ma che al tempo stesso delizierà per atmosfere e ambienti suggestivi che impregnano il romanzo. Location: Diano, con la sua spiaggia e il suo… mistero!!

Un assassino uccide in modo inusuale, facendo sembrare le proprie malefatte banali incidenti. E’ un omicida paziente, sadico, scrupoloso. Forse è un’antica amicizia venuta dal passato per compiere la sua vendetta. Forse è un insospettabile turista che vuole uccidere per svago. O forse è proprio quella persona che hai di fianco, mentre sfogli le pagine sotto l’ombrellone, o la persona che spinge il carello della spesa mentre sei in fila alla cassa di un mini market… o forse…
Forse è proprio un tuo vecchio amico…

Libro al cardiopalma dove passato e presente si intrecciano indissolubilmente dando al lettore la percezione di un racconto in un racconto che inevitabilmente fa visita in modo costante, facendo dimenticare almeno per un pò dove inizi la realtà e termini la fantasia.
L’autore, Ugo Moriano, viene da una miriade di successi tra cui la vittoria al Premio Letterario Internazionale World Literary Prize 2015 Parigi.

Quest’estate sotto il sole di Diano non ci saranno solo i lieti ombrelloni, i turisti in cerca di refrigerio, i bagnini che scrutano l’orizzonte. Quest’estate sotto il sole di Diano ci sarà anche… un duro caso da risolvere.

Francesco Basso

Taggato come: diano marina • fratelli frilli editori • ugo moriano
 

Comments are closed.