tozzi

Dopo il grande successo riscosso, la settimana scorsa dalla commedia “Il principe abusivo a teatro”, con la consacrazione della straordinaria coppia De Sica-Siani, ci sarà un’altra serata evento al Teatro Ariston di Sanremo che sarà tappa del tour di Umberto Tozzi.

La tournée, partita il 14 aprile dal Teatro Dal Verme di Milano vede Umberto Tozzi celebrare “Ti Amo”, il suo più grande successo, affiancandolo a tutti quei brani che hanno reso celebre il suo nome in Italia e nel mondo come “Gloria”, “Si può dare di più”, “Gli Altri siamo noi”, “Gente di Mare”, “Dimmi di No”, “Stella Stai”, “Donna amante mia” arrangiati e interpretati in una veste più moderna. Oltre alle hit storiche non mancheranno i nuovi brani contenuti nel disco “Ma che spettacolo!” pubblicato nell’ ottobre del 2015.

Per celebrare l’anniversario“Ti Amo”, il grande successo discografico del 1977, Umberto Tozzi ha duettato con la star americana Anastacia. Il singolo anticipa l’uscita di “40 anni che ‘TI AMO’” (Momy Records/Sony Music). Oltre al brano che vinse il Festivalbar e rimase al primo posto della classifica dei singoli più venduti in Italia senza interruzioni dal 23 luglio al 22 ottobre 1977 (1.147.000 copie vendute in Francia – 8.000.000 in tutto il mondo), il nuovo disco contiene tutte le maggiori hit di Umberto Tozzi registrate dal vivo e due inediti: uno scritto dallo stesso cantautore e uno scritto da Eros Ramazzotti, Claudio Guidetti, Kaballà e Francesco Bianconi.

Umberto Tozzi sarà accompagnato sul palco da Raffaele Chiatto (chitarre), Gianni D’Addese (tastiere) Giambattista Giorgi (basso), Gianni Vancini (sax) e Riccardo Roma (batteria). Il tour “40 anni che ‘TI AMO’” è prodotto e organizzato dalla Concerto Music, società che con questa tournée inaugura la collaborazione con Umberto Tozzi.

La curiosità: il brano “Ti amo” ha fatto da colonna sonora all’episodio “Senza Parole“, con la regia di Dino Risi, del film i “Nuovi Mostri” (1977)  in cui una hostess (Ornella Muti) viene sedotta da un affascinante giovane mediorientale (Yorgo Voyagis), gentile ma taciturno, perché non conosce alcuna lingua nota alla ragazza. Tra i due si instaura una breve ma intensa relazione, senza dialogo, accompagnata da una suggestiva cornice estiva e dalla hit musicale di allora, come Ti amo di Umberto Tozzi.

 

 

 

 

Taggato come: Anastacia • Festivalbar • Teatro Ariston Sanremo • Ti amo • Umberto Tozzi
 

Comments are closed.