Lunedì 8 luglio 2019 alle ore 20,30, presso la Sala Concerti del Conservatorio Niccolò Paganini, si terrà la XI edizione di Suoni, corpi e parole in movimento, evento creato dall’Associazione Valentina Abrami in collaborazione con il Conservatorio.

La memoria di Valentina Abrami, che l’Associazione sempre propone attraverso una festosa celebrazione delle sue passioni artistiche – la danza, la musica, la poesia, il teatro – può rivivere quest’anno attraverso un programma dedicato alla musica francese e a Debussy in particolare: il percorso si snoda in tre grandi quadri che seguono il filo del saggio di Vladimir Jankélévitch, Débussy e il mistero. Una breve lettura tratta dal testo del grande filosofo e musicologo introdurrà ogni brano musicale, per attraversare insieme il mistero della Musica e del Tempo.

Parteciperanno oltre cinquanta artisti, dai giovani coristi dell’Accademia Vocale di Genova a studenti e docenti del Conservatorio, danzatori e tanti amici che negli anni hanno voluto ricordare così una persona speciale, un’amica dei bambini, una didatta, un’artista eclettica.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.GC

Taggato come: conservatorio • valentina abrami
 

Comments are closed.