Estate 2019: la rassegna “d’Autore e d’Amore” ritorna nell’incantevole Bordighera, riproposta con determinazione dall’associazione Culturale Musicale ‘Aspettando Godot’.
Si tratta della sesta edizione di una manifestazione che, dopo la sua nascita
avvenuta nel 2014, ha gradatamente scavalcato i confini locali
ponendosi all’attenzione e al consenso di tanti appassionati della Storica Canzone d’Autore e Progressive disseminati sul territorio nazionale.
Come di consueto la prima serata di mercoledì 7 agosto sarà dedicata allo storico progressive, con la partecipazione di un artista di livello internazionale. Si tratta di Ken Hensley , ex componente e songwriter della leggendaria Rock Band Uriah Heep. Un altro protagonista sarà Gianni Nocenzi, che per lunghianni ha fatto parte del Banco del Mutuo Soccorso. Proporrà in’Piano Solo’ il suo lavoro ‘Miniature’.
Due grandi musicisti con una lunga carriera alle spalle, perfettamente intonati col tema che da sempre contraddistingue l’associazione Aspettando Godot, a tutela culturale di ‘certa Musica’ apparentemente un po’ scavalcata dal mutamento dei gusti musicali, ma in realtà ancora in grado di riscuotere interesse e attenzione da una moltitudine di appassionati.

Le note di brani che hanno fatto epoca come ‘Lady in Black’ e ’750.000 anni fa l’amore’ risuoneranno ancora nei Giardini Lowe di Bordighera. Opening Act Davide Laura, grande promessa musicale di assoluto valore del Ponente Ligure.
Giovedì 8 agosto sarà la volta di Alberto Fortis che proporrà un coinvolgente set con la sua Band. E’ un artista che ha saputo conservare inalterato l’affetto del
pubblico nella sua carriera di cui ricorre il quarantennale. Canzoni
come “La sedia di lillà”, “Il Duomo di notte”, “Milano e Vincenzo”, “Settembre” e altre sono rimaste impresse in maniera indelebile nella storia della Musica leggera Italiana. Nella stessa serata vi sarà l’esibizione di Max Manfredi, uno dei pochissimi artisti della storica canzone d’autore che vale la pena di conoscere e amare ancora oggi. Per il suo valore artistico abbinato a quello umano, gode della stima e fiducia incondizionata dell’associazione organizzatrice. Per lui bastano e avanzano le parole di Fabrizio De Andrè che lo definì “Il più bravo di tutti”.
Si esibirà con Marco Spiccio (tastiere) e Alice Nappi (Violino), in un trio di
altissimo livello ampiamente collaudato. Aprirà la serata serata la
cantautrice genovese Claudia Pastorino.

La rassegna ‘d’Autore e d’Amore’ 2019 chiuderà i battenti sabato 10 agosto con il set di Fabio Concato, che da diversi anni non si esibisce nel
ponente Ligure, un gradito ritorno fortemente voluto dall’associazione organizzatrice ‘Aspettando Godot’. Il musicista sarà accompagnato dai suoi fidati Ornella D’Urbano(arrangiamenti, piano e tastiere), Gabriele Palazzi Rossi (batteria), Stefano Casali (basso), Larry Tomassini (chitarre). Altra grande protagonista della serata sarà Grazia Di Michele che proporrà un set in duo acustico. Una lunga carriera la sua, cominciata al Folkstudio e proseguita con le più importanti esperienze in ambito musicale e teatrale, ha percorso molti sentieri artistici e scientifici, senza mai tralasciare l’impegno sociale. Toccherà a Giulio Wilson aprire la serata, già partecipante al concertone del 1° Maggio a
Roma e tra i più convincenti esponenti dell’attuale ‘Nuova Canzone
d’Autore’ Italiana.​ Sarà la giornalista Giulia Cassini a presentare le serate di giovedì 8 e Sabato 10 Agosto.
La Rassegna ‘d’Autore e d’Amore’ è ideata e realizzata
dall’associazione Culturale Musicale ‘Aspettando Godot’, con il
sostegno del Comune di Bordighera, il patrocinio di Regione
Liguria e Provincia di Imperia. Anche Conad Bordighera sostiene
la manifestazione.
Tutte le informazioni sulla Rassegna d’Autore e d’Amore 2019 sul
sito dell’associazione ‘Aspettando Godot’ www.aspettandogodot.it

Taggato come: aspettando godot • bordighera • eventi
 

Comments are closed.