biancheri testinalombardi berrinoantonella bassorobert

E’ convocato per questa sera, martedì 13 novembre alle ore 19,30 con l’eventuale prosecuzione oltre le ore 24, il Consiglio comunale di Sanremo.

Due gli argomenti in rilievo l’introduzione della tassa di soggiorno a partire dal 2019 e la possbile riapertura del Tribunale a Sanremo.

Come sempre la seduta del Consiglio Comunale sarà in diretta streaming trasmesso su Telenord Motori canale189 e in contemporanea sul canale216 in diretta integrale a partire dalle ore 19.30.

Molti sono gli argomenti all’ordine del giorno:

1) interpellanze, interrogazioni ed ordini del giorno.

2) approvazione verbali della seduta precedente del 09.10.2018 dal n. 69 al n. 75.

3) settore servizi finanziari, controllo di gestione e tributi – servizio ragioneria bilancio consolidato gruppo Comune di Sanremo esercizio 2017. approvazione.

4) settore segretario generale – servizio segreteria e organi istituzionali “Coordinamento nazionale per la difesa della giustizia di prossimità ” – adesione

5) settore servizi alle imprese, al territorio e sviluppo sostenibile – servizio edilizia privata variazione superficie di riferimento per il contributo di costruzione.

6) settore servizi finanziari, controllo di gestione e tributi – servizio tributi istituzione ed applicazione a partire dall’anno 2019 dell’imposta di soggiorno approvazione regolamento.

.

Tante sono le interrogazioni presentate dai gruppi che compongono il Consiglio.

Le interrogazioni presentate dal gruppo Fratelli d’Italia rappresentato da Gianni Berrino, Luca Lombardi e Antonella Basso.

Interrogazione riguardante i lavori di Riqualificazione del Mercato Annonario, sentite anche le forti preoccupazioni degli operatori Commerciali che vi lavorano al suo interno;

Interpellanza riguardante l’adesione al Comitato di Coordinamento per la difesa della Giustizia di prossimità nel territorio della Repubblica Italiana;

Interpellanza riguardante lo stato di grave dissesto in più punti di via G.Borea , strada che collega il centro cittadino con l’Ospedale Civile di Sanremo e l’Aurelia Bis;

Interpellanza riguardante le proposte per il recupero e la riqualificazione del Porto Vecchio di Sanremo;

Interpellanza Urgente (presentata il 14.09.2018) riguardante le problematiche del Plesso Scolastico che ospita la scuola Materna Villa Meglia in Zona San Martino a Sanremo , preoccupazione dei Genitori per le pessime condizioni dello stabile;

Interpellanza riguardante le tempistiche e del progetto della rotatoria in Zona Foce Sanremo;

-Interrogazione riguardante le problematiche del Cimitero Monumentale della Foce.

 

Il movimento civico “Sanremo Attiva” nel corso dei 4 anni e mezzo di attività consiliare ha attuato tutte le iniziative possibili per tutelare un patrimonio dei cittadini quale è l’Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Abbiamo ribadito più volte in Consiglio Comunale e attraverso i mezzi di informazione quanto sia fondamentale che l’ente Comune di Sanremo effettui un controllo stringente sulla Fondazione.

Per questi motivi ha presentato due interrogazioni che saranno discusse nel Consiglio Comunale che si svolgerà questa sera a Sanremo

La prima è relativa all’incarico di consulenza esterna affidato all’Avv. Baldassarre con la quale chiedono di conoscerne il dettaglio.

La seconda interrogazione è relativa allo “stato di salute” attuale della Fondazione: nel dicembre 2017 il Consiglio Comunale ha approvato il Piano Operativo presentato dalla Fondazione e l’aumento a 1.100.000 Euro l’anno del contributo erogato dal Comune.

La redazione

 

Comments are closed.