image2 image1

Domenica 14 luglio a Vallebona é il giorno dell “APE IN FIORE”, evento giunto alla tredicesima edizione e che accoglie gioiosamente ‘amici‘, curiosi, turisti e appassionati.

Alle prime luci dell’alba il piccolo borgo é già in fermento: gruppi di volontari armati di buona lena e volontà, ‘trasformano’ il centro storico in un luogo di festa dove colori, danze, musica, suoni e profumi diventano gli elementi del pomeriggio domenicale.

Tanta improvvisazione in questa edizione: musica itinerante , artisti di strada sui ritmi della taranta , percussionisti, gruppi unplugged, dj set e concerto finale: ci si ritrova tutti intorno al “fogü” nella ‘piazza dei Quattro Elementi ‘ per ballare e brindare.

Comode navette a percorso gratuito permetteranno ai visitatori di arrivare agevolmente a Vallebona eliminando il disagio del parcheggio: piazza della stazione Bordighera- Garden Shop – Due strade – Borghetto S.N., le fermate dei bus, dalle ore 16 alle ore 22.

In piazza Libertà vi sarà un arco dedicato allo street food e ai prodotti della terra, i ristoranti locali proporranno menú a tema e dedicati all’evento.

Il piccolo borgo ligure regala una dimensione di paese accogliente, curato e pronto ad essere scoperto da un pubblico sempre più numeroso e curioso: le ouge, la piazza dell’oratorio , la loggia dell’aria sono solo alcuni dei punti più caratteristici…il resto lo si scopre perdendosi tra i carugi e le piazzette.

Liberi tutti a Vallebona domenica 14 luglio dall’alba al tramonto!!!!

Vi aspettiamo: ciü ghe semü ciü riemu!

(comunicato stampa)

 

 

Comments are closed.