Unige.svg

Mercoledì 27 febbraio, a partire dalle 9.30, il Polo Universitario Imperiese dell’Ateneo di Genova apre le porte agli studenti delle scuole superiori (Open day).

Gli interessati avranno l’occasione di ascoltare l’esperienza di due testimoni di grande rilevanza che racconteranno la loro esperienza di formazione e di realizzazione professionale, rispettivamente, nel mondo del diritto e del turismo: la dott.ssa Grazia Pradella, sostituto procuratore della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Imperia, già Pm della Procura della Repubblica di Milano, e la dott.ssa Luisa Puppo, co-titolare di Welcome Management. A seguire è previsto un intervento da parte del Centro dell’impiego di Imperia su “Università e mondo del lavoro”.

Saranno poi presentati i Corsi di Studio: il corso magistrale in Giurisprudenza, Servizi legali all’impresa e alla pubblica amministrazione e Scienze del Turismo: Impresa, cultura e territorio. A seguire, sono previste inoltre visite alle strutture del Polo universitario guidate dai tutor.

Saranno altresì allestiti appositi stand dove potranno essere reperite informazioni sugli altri corsi di studio dell’Ateneo genovese, sui servizi messi a disposizione dalla Regione Liguria per i giovani in tema di formazione e lavoro, nonché sulle borse di studio e le tasse universitarie.

Per informazioni:
Segreteria del Polo Universitario di Imperia, via Nizza 8
tel. 0183.666568
poloimperia@unige.it

Taggato come: Genova • Imperia • università
 

Comments are closed.